Il monitoraggio virtuale delle supply chain per gli studenti del MaGER

Thela, il software web di Cleviria, verrà utilizzato come teaching tool dai docenti di Innovazione e Supply chain Management della faculty del master MaGER (Master in Green Management, Energy and Corporate Social Responsibility) nominato da Eduniversal come il migliore tra i master della categoria “Sustainable development and environmental management”.

MaGER forma i manager del futuro impostando il proprio programma di studi su argomenti che oggi, anche per le imprese, hanno sempre più importanza: sviluppo sostenibile, energie rinnovabili, consumi verdi, cambiamenti climatici ed efficienza energetica.

Le filiere produttive, con la crescita e l’allargamento dei propri confini, diventano sempre più vulnerabili e soggette a variabili che potrebbero compromettere la reputazione aziendale.

Attraverso le simulazioni sviluppate su Thela, i partecipanti al progetto MaGER potranno comprendere l’importanza della gestione sostenibile della supply chain, in un’ottica di coordinamento e condivisione con tutti i soggetti coinvolti nella filiera.

L’impiego di Thela come strumento didattico costituisce un ambiente privo di rischi, dove tutti gli utenti sono liberi di elaborare ed applicare le proprie strategie e valutarne l’efficacia in tempo reale. Questa innovativa tecnica di apprendimento simulato, fa sì che gli studenti siano sempre più coinvolti nelle lezioni diventandone parte attiva, acquisendo metodologie e competenze fondamentali per il loro futuro professionale.