Cleviria è da sempre attenta ai temi della sostenibilità e impegnata nello studio di nuove soluzioni web, pensate per offrire alle aziende strumenti veramente validi da usare in questa direzione.
Ed è per questo che ha partecipato alla seconda edizione del Forum della Sostenibilità il 20 maggio 2014 presso Palazzo Lombardia a Milano, l’appuntamento dedicato allo sviluppo sostenibile e alla responsabilità sociale d’impresa.
Un evento in cui top manager, istituzioni, professionisti della comunicazione e CSR si sono incontrati per confrontarsi e capire insieme come promuovere uno sviluppo sostenibile (sociale, istituzionale, ambientale, economico), a partire dalla responsabilità sociale d’impresa.
L’evento ha visto l’alternarsi di incontri, dibattiti, presentazioni di case history, studi, ricerche e visioni, capaci di coinvolgere giornalisti, top manager e professionisti della CSR sia d’impresa che della PA, comunicatori, rappresentanti istituzionali e del no profit: più di 60 relatori e 600 partecipanti; tra i partner dell’evento: Ansaldo CTS, Autogrill, Cleviria e Infojobs.it.
All’interno di questo programma, Cleviria ha partecipato al tavolo di discussione sulle minacce e opportunità che comporta il rendere le imprese sostenibili.
Il networking è lo strumento per affrontare la nuova sfida in modo che si riveli un’opportunità affinché “Aziende e stakeholders collaborino in modo efficace”, ha affermato Giuditta Passini, project manager di Cleviria.

Da questa base nasce Thela, la piattaforma online di cui Passini ha parlato al Forum, che riunisce i protagonisti di un’intera filiera di qualsiasi produzione industriale per la condivisione di informazioni e strategie di business sostenibile.